Skip to main content

Termocamera – Telecamera termografica Bi-spectrum

Termocamera – Telecamera termografica Bi-spectrum

La misurazione corporea è tra le operazioni di prevenzione più facili da mettere in pratica per contrastare la circolazione di persone malate con conseguente diffusione di virus e ciò è possibile grazie all’uso di una termocamera – telecamera termografica.
In particolare la rapida diffusione del virus il covid-19 implica la necessità di applicare tutte le strategie possibili di prevenzione, dall’uso dei dispositivi di protezione individuali ai controlli per l’accesso a luoghi molto frequentati.

Nei luoghi pubblici ed alto afflusso, dove inevitabilmente si trovano ed avere accesso molte persone, è importante poterne monitorare la temperatura, così da consentire l’accesso solo alle persone che non presentino febbre, sintomo ormai riconosciuto della forma viola covid-19.

La rilevazione della temperatura può avvenire con speciali telecamere termografiche radiometriche che consentono di rilevare simultaneamente fino a 30 persone grazie alla tecnologia Bi-spectrum di Hikvision.

La velocità di rilevazione unita alla grande flessibilità di installazione rendono questo tipo di termocamere perfette per essere utilizzate in luoghi di grande passaggio di persone come aeroporti, stazioni, ospedali, centri commerciali grandi uffici.

La tecnologia termografica si basa sul principio per il quale ogni persona, e in generale ogni corpo, emette radiazioni infrarosse che possono essere rilevate con speciali strumentazioni.
Un algoritmo mette in relazione il valore delle radiazioni con una scala di grigi, restituendo immagini termografiche molto accurate.

Hikvision ha messo a punto la tecnologia Bi-spectrum che con accuratezza consente di rivevare la temperatura in molti soggetti contemporaneamente. con un unge di temperatura da 30 a 45 gradi centigradi.
Tutto ciò è possibile grazie all’uso simultaneo della tecnologia:

  • Al face detection
    che consente di catturare fino a 30 volti contemporaneamente
  • Body temperature compensation
    Un sensore che consente una costante calibrazione della temperatura, che in abbinamento alla teconolgia precedente permette di escludere dall’analisi altre fonti di calore presenti nella scena, ma non riconducibili a corpi (es. alimenti e bevande calde).

I punti di forzi che Bg Office può mettervi a disposizione grazie alla vendita di termocamere e telecamere termografiche e controlli accesso termografico sono:

  • rilevazione della temperatura sicura e veloce
  • soluzione senza contatto fisico
  • facilità e flessibilità di installazione
  • consentire lo svolgimento delle normali procedure di lavoro in sicurezza
  • controllo dei flussi in ingresso e possibilità di conteingentarli