Skip to main content

Telecamere e controlli accessi termografici in vendita a Pisa

Telecamere e terminali di controlli accessi termografici in vendita a Pisa

Le telecamere termografiche e i terminali di controllo accessi termografici sono dispositivi tecnologici perfetti per il rilevare la temperatura corporea delle persone in fase di accesso ad un edificio.

Aziende, uffici, negozi, centri commerciali, possono tutelare i loro dipendenti e i loro clienti grazie all’utilizzo di questi dispositivi che che consentono di:

  • rilevare la temperatura corporea attraverso una telecamera termografica
  • escludere dal rilievo altri fonti di calore (ad esempio alimenti e bevande calde in mano alle persone)

In questo momento storico a causa della pandemia Covid -19 e della necessaria convivenza con il virus per molto tempo, risulta indispensabile gestire con estrema attenzione l’accesso ai luoghi pubblici e frequentati da grandi afflussi di persone.

La misurazione corporea realizzata grazie alla tecnologia radiometrica nelle telecamere e nei terminali di controllo accessi facilita e velocizza il monitoraggio delle persone, consentendo accessi in sicurezza e ottimizzando i costi per il personale di controllo.

Bg office, azienda specializzata nella vendita di prodotto e servizi per l’ufficio,  si occupa della vendita di telecamere termografiche e terminali per controllo accessi termograifci a Pisa e Provincia.

 

Telecamere e controlli accessi termografici in vendita a Firenze

Telecamere e terminali di controlli accessi termografici in vendita a Firenze

Le telecamere termografiche e i terminali di controllo accessi termografici sono dispositivi tecnologici perfetti per il rilevare la temperatura corporea delle persone in fase di accesso ad un edificio.

Aziende, uffici, negozi, centri commerciali, possono tutelare i loro dipendenti e i loro clienti grazie all’utilizzo di questi dispositivi che che consentono di:

  • rilevare la temperatura corporea attraverso una telecamera termografica
  • escludere dal rilievo altri fonti di calore (ad esempio alimenti e bevande calde in mano alle persone)

In questo momento storico a causa della pandemia Covid -19 e della necessaria convivenza con il virus per molto tempo, risulta indispensabile gestire con estrema attenzione l’accesso ai luoghi pubblici e frequentati da grandi afflussi di persone.

La misurazione corporea realizzata grazie alla tecnologia radiometrica nelle telecamere e nei terminali di controllo accessi facilita e velocizza il monitoraggio delle persone, consentendo accessi in sicurezza e ottimizzando i costi per il personale di controllo.

Bg office, azienda specializzata nella vendita di prodotto e servizi per l’ufficio,  si occupa della vendita di telecamere termografiche e terminali per controllo accessi termograifci a Firenze e Provincia.

 

Controllo accessi termografico

Terminali di controllo accessi termografico sono strumenti perfetti per il rilievo della temperatura corporea delle persone in fase di accesso.

L’alto livello tecnologico della strumentazione consente di operare su due fronti:

  • l’intelligenza artificiale identifica il punto migliore di rilevazione (indipendentemente dalla presenza o assenza di DPI come mascherine)
  • la telecamera garantisce un ampio angolo di visione, potendo rilevare anche oltre i 2 metri di distanza

In questo momento storico a causa del dilagare dell’epidemia Covid -19 e della necessaria convivenza con il virus per molto tempo, diventa indispensabile gestire con estrema attenzione l’accesso agli uffici, ingressi per dipendenti e a tutti quei luoghi pubblici dotati di tornelli.

La misurazione corporea rilevata grazie alla tecnologia radiometrica

La misurazione corporea rilevata grazie alla tecnologia radiometrica sfrutta la quantità di radiazioni infrarosse emesse dal corpo umano.
Un algoritmo di misurazione della temperatura stabilisce una relazione tra le radiazioni infrarosse e i valori delle scala di grigio, restituendo immagini termografiche.

Bg Office è impegnata da sempre nel supporto delle attività degli uffici e ha introdotto la vendita di telecamere e terminali Hikvision per il controllo della temperatura, così da facilitare il controllo degli ingressi in luoghi aperti al pubblico e largamente frequentati.


terminale da muro per la rilevazione della temperatura terminale varchi per la rilevazione della temperatura
Terminale da muro e terminale varchi per la rilevazione della temperatura

 

Il punto chiave della tecnologia termografica è l’intelligenza artificiale che consente ai dispositivi, le telecamere, di aumentare le proprie prestazioni di rilevazione.
La funzione Al face location riesce a rilevare correttamente al temperatura cutanea sul volto, escludendo eventuali altre fonti di calore, come una tazza di caffè o alimenti caldi in mano al soggetto scansionato, evitando la rilevazione di falsi positivi.
Anche la presenza della mascherina sul volto non è un’ostacolo alla misurazione.

Facilità e velocità di accesso

La rilevazione delle temperatura consente una migliore gestione degli ingressi e delle code al di evitare pericolosi assembramenti e un numero troppo elevato di accessi.
La telecamere di controllo accessi termografo con tecnologia radiometrica risolvono questo problema in tempi rapidi e con sicurezza, ottimizzando molto costi per il personale di monitoraggio.

L’applicazione di questo tipo di tecnologia è perfetta per gli uffici ma non solo: industrie, banche, uffici pubblici, negozi e centri commerciali, librerie, farmacie e tutti quelli luoghi dove vi sia un accesso promiscuo e da contingentare.

Termocamera – Telecamera termografica Bi-spectrum

Termocamera – Telecamera termografica Bi-spectrum

La misurazione corporea è tra le operazioni di prevenzione più facili da mettere in pratica per contrastare la circolazione di persone malate con conseguente diffusione di virus e ciò è possibile grazie all’uso di una termocamera – telecamera termografica.
In particolare la rapida diffusione del virus il covid-19 implica la necessità di applicare tutte le strategie possibili di prevenzione, dall’uso dei dispositivi di protezione individuali ai controlli per l’accesso a luoghi molto frequentati.

Nei luoghi pubblici ed alto afflusso, dove inevitabilmente si trovano ed avere accesso molte persone, è importante poterne monitorare la temperatura, così da consentire l’accesso solo alle persone che non presentino febbre, sintomo ormai riconosciuto della forma viola covid-19.

La rilevazione della temperatura può avvenire con speciali telecamere termografiche radiometriche che consentono di rilevare simultaneamente fino a 30 persone grazie alla tecnologia Bi-spectrum di Hikvision.

La velocità di rilevazione unita alla grande flessibilità di installazione rendono questo tipo di termocamere perfette per essere utilizzate in luoghi di grande passaggio di persone come aeroporti, stazioni, ospedali, centri commerciali grandi uffici.

La tecnologia termografica si basa sul principio per il quale ogni persona, e in generale ogni corpo, emette radiazioni infrarosse che possono essere rilevate con speciali strumentazioni.
Un algoritmo mette in relazione il valore delle radiazioni con una scala di grigi, restituendo immagini termografiche molto accurate.

Hikvision ha messo a punto la tecnologia Bi-spectrum che con accuratezza consente di rivevare la temperatura in molti soggetti contemporaneamente. con un unge di temperatura da 30 a 45 gradi centigradi.
Tutto ciò è possibile grazie all’uso simultaneo della tecnologia:

  • Al face detection
    che consente di catturare fino a 30 volti contemporaneamente
  • Body temperature compensation
    Un sensore che consente una costante calibrazione della temperatura, che in abbinamento alla teconolgia precedente permette di escludere dall’analisi altre fonti di calore presenti nella scena, ma non riconducibili a corpi (es. alimenti e bevande calde).

I punti di forzi che Bg Office può mettervi a disposizione grazie alla vendita di termocamere e telecamere termografiche e controlli accesso termografico sono:

  • rilevazione della temperatura sicura e veloce
  • soluzione senza contatto fisico
  • facilità e flessibilità di installazione
  • consentire lo svolgimento delle normali procedure di lavoro in sicurezza
  • controllo dei flussi in ingresso e possibilità di conteingentarli

Telecamere e controlli accessi termografici in vendita a Pistoia

Telecamere e terminali di controlli accessi termografici in vendita a Pistoia

Le telecamere termografiche e i terminali di controllo accessi termografici sono dispositivi tecnologici perfetti per il rilevare la temperatura corporea delle persone in fase di accesso ad un edificio.

Aziende, uffici, negozi, centri commerciali, possono tutelare i loro dipendenti e i loro clienti grazie all’utilizzo di questi dispositivi che che consentono di:

  • rilevare la temperatura corporea attraverso una telecamera termografica
  • escludere dal rilievo altri fonti di calore (ad esempio alimenti e bevande calde in mano alle persone)

In questo momento storico a causa della pandemia Covid -19 e della necessaria convivenza con il virus per molto tempo, risulta indispensabile gestire con estrema attenzione l’accesso ai luoghi pubblici e frequentati da grandi afflussi di persone.

La misurazione corporea realizzata grazie alla tecnologia radiometrica nelle telecamere e nei terminali di controllo accessi facilita e velocizza il monitoraggio delle persone, consentendo accessi in sicurezza e ottimizzando i costi per il personale di controllo.

Bg office, azienda specializzata nella vendita di prodotto e servizi per l’ufficio,  si occupa della vendita di telecamere termografiche e terminali per controllo accessi termograifci a Pistoia e Provincia.

 

Telecamere e controlli accessi termografici in vendita a Lucca

Telecamere e terminali di controlli accessi termografici in vendita a Lucca

Le telecamere termografiche e i terminali di controllo accessi termografici sono dispositivi tecnologici perfetti per il rilevare la temperatura corporea delle persone in fase di accesso ad un edificio.

Aziende, uffici, negozi, centri commerciali, possono tutelare i loro dipendenti e i loro clienti grazie all’utilizzo di questi dispositivi che che consentono di:

  • rilevare la temperatura corporea attraverso una telecamera termografica
  • escludere dal rilievo altri fonti di calore (ad esempio alimenti e bevande calde in mano alle persone)

In questo momento storico a causa della pandemia Covid -19 e della necessaria convivenza con il virus per molto tempo, risulta indispensabile gestire con estrema attenzione l’accesso ai luoghi pubblici e frequentati da grandi afflussi di persone.

La misurazione corporea realizzata grazie alla tecnologia radiometrica nelle telecamere e nei terminali di controllo accessi facilita e velocizza il monitoraggio delle persone, consentendo accessi in sicurezza e ottimizzando i costi per il personale di controllo.

Bg office, azienda specializzata nella vendita di prodotto e servizi per l’ufficio,  si occupa della vendita di telecamere termografiche e terminali per controllo accessi termograifci a Lucca e Provincia.

 

Telecamere e controlli accessi termografici in vendita a Prato

Telecamere e terminali di controlli accessi termografici in vendita a Prato

Le telecamere termografiche e i terminali di controllo accessi termografici sono dispositivi tecnologici perfetti per il rilevare la temperatura corporea delle persone in fase di accesso ad un edificio.

Aziende, uffici, negozi, centri commerciali, possono tutelare i loro dipendenti e i loro clienti grazie all’utilizzo di questi dispositivi che che consentono di:

  • rilevare la temperatura corporea attraverso una telecamera termografica
  • escludere dal rilievo altri fonti di calore (ad esempio alimenti e bevande calde in mano alle persone)

In questo momento storico a causa della pandemia Covid -19 e della necessaria convivenza con il virus per molto tempo, risulta indispensabile gestire con estrema attenzione l’accesso ai luoghi pubblici e frequentati da grandi afflussi di persone.

La misurazione corporea realizzata grazie alla tecnologia radiometrica nelle telecamere e nei terminali di controllo accessi facilita e velocizza il monitoraggio delle persone, consentendo accessi in sicurezza e ottimizzando i costi per il personale di controllo.

Bg office, azienda specializzata nella vendita di prodotto e servizi per l’ufficio,  si occupa della vendita di telecamere termografiche e terminali per controllo accessi termograifci a Prato e Provincia.

 

Bg Office

Azienda
Bg Office

Assistenza e vendita dal 2015

Ci occupiamo dell’assistenza e della vendita di registratori di cassa e attrezzature da ufficio come computer, stampanti e calcolatrici, cancelleria professionale, mobili da ufficio per la provincia di Pistoia, Prato, Firenze, Lucca e Versilia.

La nostra azienda nasce nel 2015, è giovane ma vanta tecnici e titolari con esperienza trentennale nel settore.

La Bg Office è certificata iso 9001:2008 ed è un laboratorio che si occupa della vendita e dell’assistenza dei registratori di cassa fin dagli anni 80.

Per questo i nostri clienti ci apprezzano, per la famigliarità del rapporto che proponiamo con essi e la massima serietà che mettiamo nella risoluzione delle problematiche.

Mission

Primo proposito della Bg Office è offrire al cliente il miglior servizio possibile, dalla vendita all’assistenza.
Per raggiungerlo ci siamo dati delle regole precise: abbiamo messo al primo posto l’assistenza e il servizio a tutti i livelli. 

Continuiamo ad investire per offrire ai nostri clienti con competenza e professionalità:

  • Servizio di assistenza pre-vendita e consulenza tecnica personalizzata
  • Assistenza e consulenza per scegliere la giusta soluzione gestionale
  • Assistenza tecnica qualificata per interventi hardware e riparazioni
  • Assistenza presso la sede del cliente e in collegamento remoto
  • Assistenza su contratto per tutte le esigenze di tempistica.

Una particolare attenzione è rivolta alla formazione e all’aggiornamento continuo del personale tecnico e commerciale, partecipiamo tutti con costante impegno ai programmi di formazione promossi dai nostri principali fornitori e alle iniziative di formazione e aggiornamento tecnologico presenti nel panorama dell’ information tecnology.

Quotidianamente la nostra attenzione è focalizzata all’osservazione del mercato e delle sue evoluzioni per offrire ai nostri clienti sempre soluzioni aggiornate ed efficienti con la consapevolezza che solo l’innovazione rappresenta l’unica arma capace di fare la differenza.
Siamo preparati per ascoltare tutte le esigenze e i bisogni dei nostri clienti lavorando ogni giorno per trovare soluzioni originali ed innovative.

Il nostro team

Il Team


  • Barbara Riccarda Barni

    Responsabile amministrazione e vice presidente

  • Gabriele Zucconi

    Responsabile tecnico e presidente

  • Giovanni D’Onofrio

    Tecnico specializzato

  • Coniglio Giada

    Amministrazione

Privacy Policy

In questa sezione vengono fornite le informazioni in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che consultano le pagine del sito internet bgoffice.it (di seguito: “Sito”) o che usufruiscono dei servizi sullo stesso messi a disposizione.

L’informativa è resa esclusivamente per il Sito di BGOFFICE e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite i link presenti all’interno del Sito.


Titolare del trattamento e Responsabile per la privacy

Titolare del trattamento è BGOFFICE, con sede legale in Via Benedetto Croce 26, Monsummano Terme (Pistoia), e-mail: info@bgoffice.it.


Tipologie di dati trattati e finalità del trattamento

La consultazione del Sito può comportare il trattamento di dati idonei a identificare direttamente o indirettamente una persona fisica (es. nome, cognome, indirizzo e-mail. Numero di telefono, indirizzo IP).

Dati di navigazione

I dati di navigazione sono quelli acquisiti automaticamente dai sistemi e dai programmi preposti al funzionamento del Sito e sono necessari per la fruizione dei servizi web (es. indirizzi IP o nomi a dominio dei terminali utilizzati dagli utenti).

Tali dati possono essere utilizzati anche per elaborare statistiche anonime sulla consultazione del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. In questi casi, i dati di navigazione non consentono di identificare gli utenti interessati e vengono cancellati subito dopo l’elaborazione in forma anonima.

I dati di navigazione possono essere altresì usati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati ai danni del Sito ovvero realizzati attraverso il Sito.

Dati forniti dall’utente

  1. I dati personali forniti dall’utente per usufruire dei servizi offerti sul Sito, quali, ad esempio: i) l’accesso alle aree riservate; ii) la partecipazione a indagini on-lineiii) l’elaborazione di studi e ricerche statistiche e di mercato.Tali dati vengono trattati al fine di consentire la corretta erogazione dei servizi sottoscritti e per dar seguito alle richieste presentate dagli utenti.
  2. I dati personali forniti dall’utente per la partecipazione alle iniziative promosse da BGOFFICE. Tali dati vengono trattati al fine di consentire la corretta realizzazione di queste attività. 
  3. Le informazioni inviate dagli utenti in maniera facoltativa e volontaria agli indirizzi indicati sul Sito. Tali dati (es. indirizzo di posta elettronica, oggetto della e-mail) vengono trattati dal destinatario della comunicazione al fine di dare seguito alle richieste pervenute.

Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati è di volta in volta pubblicata un’apposita informativa, contenente le indicazioni in merito ai trattamenti connessi alla specifica iniziativa. Quando necessario, BGOFFICE richiede il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei dati personali.

Cookie

cookie sono informazioni (piccoli file di testo) che i siti web trasmettono al dispositivo utilizzato dall’utente (PC, smartphonetablet). Tali informazioni consentono di effettuare la navigazione, di eseguire autenticazioni informatiche, di raccogliere informazioni sul numero di visitatori e sulle modalità di fruizione del sito, nonchè di monitorare e profilare gli utenti.

Per maggior informazioni sui cookie utilizzati dal Sito, v. la Cookie Policy .


Natura del conferimento dei dati

Fatta eccezione per i dati di navigazione, che sono raccolti autonomamente dal sistema, il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo. Un eventuale rifiuto a conferirli impedisce la possibilità di usufruire dei servizi resi tramite il Sito ovvero di dar seguito alle richieste presentate dall’utente.

Si riserva il diritto di interrompere la fornitura dei servizi nel caso in cui i dati ottenuti si rivelino non veritieri.


Modalità e durata del trattamento

I dati personali raccolti tramite il Sito sono trattati in conformità al Regolamento Ue n. 679/2016, al D.Lgs n. 196/2003 e al D.Lgs n. 101/2018

Il server in cui è localizzato il Sito si trova in Italia.

Il trattamento è effettuato per il tempo strettamente necessario a perseguire gli scopi per cui i dati personali sono raccolti.

I dati personali sono trattati dal personale di BGOffice, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine alle finalità e alle modalità del trattamento.

I dati personali potranno essere comunicati a: i) strutture esterne, che svolgono per conto di BGOffice compiti di supporto (es. servizi legali, servizi informatici), nella loro qualità di responsabili del trattamento; ii) soggetti pubblici per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge, che svolgono le rispettive attività di trattamento in qualità di autonomi titolari.


Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali raccolti tramite il Sito hanno il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la relativa cancellazione. È, altresì, possibile richiedere la limitazione del trattamento e la portabilità del dato.

Queste richieste potranno essere rivolte a BGOFFICE, con sede legale in Via Benedetto Croce 26, Monsummano Terme (Pistoia), e-mail: info@bgoffice.it.

Inoltre, coloro che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso il Sito avvenga in violazione della normativa sulla protezione dei dati personali hanno il diritto di presentare reclamo al Garante privacy.

 

 

Cookie Policy

1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

2. A cosa servono i cookie?

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

3. Cosa sono i cookie “tecnici”?

Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.

4. I cookie analytics sono cookie “tecnici”?

No. Il Garante (cfr. provvedimento dell’8 maggio 2014) ha precisato che possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

5. Cosa sono i cookie “di profilazione”?

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

6. È necessario il consenso dell’utente per l’installazione dei cookie sul suo terminale?

Dipende dalle finalità per le quali i cookie vengono usati e, quindi, se sono cookie “tecnici” o di “profilazione”.

Per l’installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti, mentre è necessario dare l’informativa (art. 13 del Codice privacy). I cookie di profilazione, invece, possono essere installati sul terminale dell’utente soltanto se questo abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con modalità semplificate.

7. In che modo il titolare del sito deve fornire l’informativa semplificata e richiedere il consenso all’uso dei cookie di profilazione?

Come stabilito dal Garante nel provvedimento indicato alla domanda n. 4, l’informativa va impostata su due livelli.

Nel momento in cui l’utente accede a un sito web (sulla home page o su qualunque altra pagina), deve immediatamente comparire un banner contenente una prima informativa “breve”, la richiesta di consenso all’uso dei cookie e un link per accedere ad un’informativa più “estesa”. In questa pagina, l’utente potrà reperire maggiori e più dettagliate informazioni sui cookie scegliere quali specifici cookie autorizzare.

8. Come deve essere realizzato il banner?

Il banner deve avere dimensioni tali da coprire in parte il contenuto della pagina web che l’utente sta visitando. Deve poter essere eliminato soltanto tramite un intervento attivo dell’utente, ossia attraverso la selezione di un elemento contenuto nella pagina sottostante.

9. Quali indicazioni deve contenere il banner?

Il banner deve specificare che il sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di “terze parti”, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente.

Deve contenere il link all’informativa estesa e l’indicazione che, tramite quel link, è possibile negare il consenso all’installazione di qualunque cookie.

Deve precisare che se l’utente sceglie di proseguire “saltando” il banner, acconsente all’uso dei cookie.

10. In che modo può essere documentata l’acquisizione del consenso effettuata tramite l’uso del banner?

Per tenere traccia del consenso acquisito, il titolare del sito può avvalersi di un apposito cookie tecnico, sistema non particolarmente invasivo e che non richiede a sua volta un ulteriore consenso.

In presenza di tale “documentazione”, non è necessario che l’informativa breve sia riproposta alla seconda visita dell’utente sul sito, ferma restando la possibilità per quest’ultimo di negare il consenso e/o modificare, in ogni momento e in maniera agevole, le proprie opzioni, ad esempio tramite accesso all’informativa estesa, che deve essere quindi linkabile da ogni pagina del sito.

11. Il consenso online all’uso dei cookie può essere chiesto solo tramite l’uso del banner?

No. I titolari dei siti hanno sempre la possibilità di ricorrere a modalità diverse da quella individuata dal Garante nel provvedimento sopra indicato, purché le modalità prescelte presentino tutti i requisiti di validità del consenso richiesti dalla legge.

12. L’obbligo di usare il banner grava anche sui titolari di siti che utilizzano solo cookie tecnici?

No. In questo caso, il titolare del sito può dare l’informativa agli utenti con le modalità che ritiene più idonee, ad esempio, anche tramite l’inserimento delle relative indicazioni nella privacy policy indicata nel sito.

13. Cosa deve indicare l’informativa “estesa”?

Deve contenere tutti gli elementi previsti dalla legge, descrivere analiticamente le caratteristiche e le finalità dei cookie installati dal sito e consentire all’utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie.

Deve includere il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con le quali il titolare ha stipulato accordi per l’installazione di cookie tramite il proprio sito.

Deve richiamare, infine, la possibilità per l’utente di manifestare le proprie opzioni sui cookie anche attraverso le impostazioni del browser utilizzato.

14. Chi è tenuto a fornire l’informativa e a richiedere il consenso per l’uso dei cookie?

Il titolare del sito web che installa cookie di profilazione.

Per i cookie di terze parti installati tramite il sito, gli obblighi di informativa e consenso gravano sulle terze parti, ma il titolare del sito, quale intermediario tecnico tra queste e gli utenti, è tenuto a inserire nell’informativa “estesa” i link aggiornati alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti stesse.

15. L’uso dei cookie va notificato al Garante?

I cookie di profilazione, che di solito permangono nel tempo, sono soggetti all’obbligo di notificazione, mentre i cookie che hanno finalità diverse e che rientrano nella categoria dei cookie tecnici, non debbono essere notificati al Garante.

16. Quando entrano in vigore le misure prescritte dal Garante con il provvedimento dell’8 maggio 2014?

Il Garante ha previsto un periodo transitorio di un anno a decorrere dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale per consentire ai soggetti interessati di mettersi in regola. Tale periodo terminerà il 2 giugno 2015.

  • 1
  • 2